Contattaci o verifica copertura

    Risultato per 7 + 3 ? Contatti - - Connextra

    Richiesta di assistenza

    Compila tutti i campi e leggi attentamente ogni istruzione che ti viene fornita.

      25%
      25%

      Come preferisci ricevere assistenza?

      50%
      50%

      Che tipo di problema stai riscontrando?

      75%
      75%

      Prova a riavviare il router ed attendere almeno 10 secondi prima della riaccensione. Se la navigazione non è stata ripristinata verifica anche che più dispositivi connessi non riescono a navigare.

      Caso 1: Nessun dispositivo si connette
      Vai avanti con la richiesta di assistenza, potrebbe esserci un guasto o altra problematica di connessione.

      Caso 2: Alcuni dispositivi si connettono, mentre altri no
      In questo caso non è un problema di rete, ma probabilmente di configurazione tecnica dei dispositivi. Vai comunque avanti con la richiesta di assistenza.

      Ecco tre motivi per cui la connessione può essere lenta e tre soluzioni:

      Motivi:

      1. Congestione delle reti: Quando ci sono troppe persone che utilizzano la stessa rete, la connessione può diventare lenta.

      2. Problemi di hardware: Possono esserci problemi hardware con il tuo dispositivo o router, come una scheda di rete difettosa o un firmware obsoleto, che rallentano la connessione Internet.

      3. Interferenze del segnale: Anche le interferenze del segnale possono causare una connessione Internet lenta. Questo può accadere quando ci sono troppi dispositivi Wi-Fi che utilizzano la stessa frequenza vicino al tuo dispositivo, come laptop, tablet, smartphone etc.

      Soluzioni:

      1. Disattivare temporaneamente i dispositivi Wi-Fi non necessari: Disattiva i dispositivi Wi-Fi inutili per liberare la banda. In particolare dispositivi come streaming media o videogiochi online che consumano molti dati e possono causare rallentamenti.

      2. Aggiorna firmware e driver del dispositivo: Se il problema è legato a problemi hardware, provare a fare un aggiornamento dei driver di rete e firmware per il dispositivo/router. Ciò può migliorare la connessione e aumentare la velocità.

      3. Cambiare il canale della rete Wi-Fi: Cambiare il canale Wi-Fi può aiutare a ridurre le interferenze del segnale. Ci sono applicazioni che possono aiutare a individuare i canali meno congesti nella vicinanza.

      Controlla tutti i cavi e prova a connettere nuovamente ogni dispositivo.

      100%
      100%

      Risultato per 4 + 3 ? Contatti - - Connextra

      Logo Connextra
      Privacy policy - Cookie policy
      Copyright © 2023-2024, Connextra SRL. Tutti i diritti riservati.
      Via Martiri delle Foibe, 11 - 88046 - Lamezia Terme (CZ)
      P.IVA 03419720796
      Tel +39 0968 19 45 536
      Design: cfweb